-English Below-
Partiamo dall’inizio. Ringrazio sempre qualcuno, stavolta tocca a quel mio amico che mi consiglia roba che ha come minimo comune denominatore un nome quantomeno singolare. I Kakothanasy sono arrivati nelle mie orecchie alcune settimane fa, se non mesi. La loro discografia è esigua, appena due uscite che in totale arrivano malapena a mezz’ora. Ma ci ho sentito del buono, anzi dell’ottimo, della stoffa, forse del talento. Non so se vi fulmineranno come hanno fulminato me, fatto sta che mi sono divertito molto e non potevo evitare di farveli conoscere. [F]
Che significa Kakothanasy? Kako significa “catastrofico”, Thanasy significa “essere messo a morte”, quindi essenzialmente una morte atroce!
Ha a che vedere coi Deicide e il loro Caco-daemon? Odiamo i Deicide, quindi no.
Mi piacciono tantissimo entrambi i vostri artwork, molto diversi! Ditemi qualcosa al riguardo, ad esempio chi è su quel pilastro in Paradoxide? Yeah li amiamo follemente anche noi! Il primo disegno è stato fatto da Cäme, che probabilmente ci farà anche la copertina del prossimo disco! Mentre quello del promo è opera di Narcisse, di Parigi. In realtà pensiamo che si stia abusando degli artwork gore fatti con Photoshop quindi abbiamo deciso di andare in un’altra direzione. Ecco perché ad esempio in origine il disegno del promo è un dipinto a olio. Crediamo che aggiunga unicità. L’artwork di Paradoxide significava qualcosa… ma l’abbiamo dimenticato!
L’applicazione della teoria di Schrödinger alla penetrazione uterovaginale mediante una zucca è assolutamente geniale. Potete spiegarmela? In realtà no, poiché dall’applicazione di quella teoria ne discende che non sappiamo in quale stato fisico si trovino la zucca o gli organi interni, e ciò porta a un’ansia esistenziale che necessitava di una canzone per essere espressa.
Il cibo speziato può essere pericoloso. Ne so qualcosa, di disagi del dopo cena. Che esperienze avete col curry e col devastare i cessi? Flo: sono immune ai traumi anali del dopo pasto, lascio parlare i miei compagni di band. Lio: devo ammettere che a me piace, ma non possono dire lo stesso i miei coinquilini. Boris: quella sensazione mentre fai la cacca e ti brucia… mmmm davvero piacevole. Ti induce a spingere di più e questo intensifica il dolore – puro piacere dalla porta sul retro.
Sapete che negli USA esiste un’etichetta chiamata Tofu Carnage Records? Forse a loro piacerà la vostra canzone sul vomito di tofu! Non la conoscevamo! Ogni cosa con la parola “tofu” nel nome deve essere buona, andremo a cercarla!
Avete fatto una canzone sulla sindrome di Treacher Collins nel 2014 e lo scorso anno è uscito un film sullo stesso argomento (Wonder). State influenzando Hollywood? Il prossimo sarà un film sul nettare di banana purulento, spero! Sì, siamo persone molto trendy e so che la nostra arte è apprezzata da gran parte delle celebrità. Abbiamo un contratto con Gordon Ramsey per il nettare di banana purulento, perciò sfortunatamente non si potrà farne un film, ma Hollywood sta adocchiando altre nostre canzoni! Se tutto va bene ci sarà un blockbuster su When the Universal Wavefunction met the Spectral carrot Space Cake!
In Paradoxide c’è una canzone strumentale suonata solo col pianoforte. Ditemi qualcosa al riguardo. Conosci Bastian Baker? Vallo a cercare. È un pianista. Sì, è nostro amico ed è colui che ha scritto e suonato quella canzone per noi.
Qualcuno di voi studia fisica? C’è preparazione dietro alle teorie che sono diffuse nelle vostre canzoni? No, siamo solo tipi fottutamente intelligenti.
Allora. Quattro anni per avere un promo di due canzoni. Adoro quei sei minuti e venticinque di nuova musica! Perché siete così lenti nel creare nuova musica? Avete cambiato modo di scrivere i brani? In realtà abbiamo avuto un sacco di problemi coi nostri cantanti e questo ci ha ritardato. Essenzialmente abbiamo deciso di rimanere in tre, e cantare noi stessi. C’è voluto un po’ di tempo per padroneggiare la tecnica gutturale, ma ci stiamo riuscendo, come puoi sentire nel promo. Quindi d’ora in poi il processo di scrittura sarà molto più veloce, poiché siamo meno persone coinvolte e stiamo girando a pieno ritmo per questa band!
Quella registrazione molto ruvida è perfetta, cazzo! È carnale e autentica. Registrerete di nuovo le canzoni o aggiusterete qualcosa nelle prossime uscite? Grazie, sono contento che ti piaccia! È così che davvero la volevamo ottenere: grezza, brutale e autentica. Il promo è stato fatto con un microfono economico e una conoscenza elementare ma abbiamo più o meno ottenuto quello che volevamo. Abbiamo imparato molto durante il procedimento e utilizzato miglior strumentazione, se è per questo. Il prossimo disco suonerà meglio ma ancora in quella direzione “raw”. Il promo è stato mixato e masterizzato dalla INRUN productions, forse la conosci, che ha fatto un lavoro incredibile, per cui probabilmente torneremo da loro anche per il mixaggio dell’album. Ci piacciono gli album che hanno un suono naturale (non ultraprodotti, non ultraeditati, nessuna stronzata), credo che il nostro sound sia una riflessione di ciò.
Vi state divertendo con Goatgrind Records? Chi sono questi tipi e come lavorano? In realtà è solo un ragazzo, e anche se dice di fregarsene della label o di ogni altra cosa, sta facendo un grande lavoro e pubblicando dei dischi malati! Lui è originario di Marsiglia ma ora vive a Losanna, la nostra città.
Ragazzi, state offrendo la vostra musica con l’opzione “name your price” su Bandcamp. Pensate di sconfiggere la pirateria così? No, hack that shit! [non so come tradurlo, perdonatemi, ndF] non ce ne frega un cazzo! Se alla gente piace e vuole darci del denaro, lo farà. Supportiamo totalmente la musica in free download e compriamo anche un sacco di cd, vinili ecc…
Negli ultimi anni avete suonato all’estero: Francia, Gran Bretagna, Portogallo. Qual è stata la cosa peggiore che vi è capitata? Quali gruppi sono stati un esempio di attitudine per voi? Oddio, ce ne sono troppi da ricordare ahahah! In termini di attitudine tua mamma è in gamba.
Vi è piaciuto l’ultimo album dei Pathology? Abbiamo ascoltato proprio ora una canzone. Mai più. [Pensiero condiviso e largamente diffuso in ogni ascoltatore death metal, ndF]
Potete condividere con noi alcune parole sulle perdite che ha subito il death metal negli ultimi mesi? Fabiano Penna dei Rebaellium, Gullermo dei Wormed, Killjoy dei Necrophagia! Li conoscevate? Non conoscevamo questi ragazzi a parte Gullermo e sicuramente perdere un compagno di band deve essere la cosa peggiore, ma non sentiamo di essere connessi con ogni musicista death metal nel mondo. [Questa è una risposta molto interessante, mi ha ricordato la dichiarazione di Daniel Alves su Astori, ndF]
Dite qualcosa a chi pensa che la Svizzera è solo Celtic Frost e Samael, per favore! Beh, vaffanculo e vai a cercare Carnal Decay, Amagortis, Fear of God, Dynamite Abortion, Oral Fistfuck, Nasty FAce, Insomnia Isterica, Anachronism, Algebra, Exorbitent Prices Must Diminish, Female Nose Breaker e tanti altri!